Basket

Le migliori prime scelte nel draft NBA

Il draft è un momento molto importante per il basket NBA in quanto le squadre, ogni anno, hanno la possibilità di effettuare due scelte (picks). Di queste, le prime dovrebbero essere dei giocatori migliori.

Lew Alcindor - Milwaukee Bucks, 1969

Selezionato al draft del 1969 dai Bucks, il numero 33 ha impiegato due anni per mettere in bacheca il suo primo trofeo. Con il nome di Kareem Abdul-Jabbar darà il meglio con i Lakers raggiungendo il primato in ogni statistica individuale.

Magic Johnson - Los Angeles Lakers, 1979

Earvin Johnson Jr., per tutti Magic, ha portato i suoi Lakers a grandi livelli trasformandoli in squadra imbattibile. Infatti, i campionati in bacheca sono cinque.

LeBron James - Cleveland Cavaliers, 2003

The Kid from Akron è presente in ogni classifica di NBA. Cresciuto nei Cavs per poi andare in via in cerca di vittorie, è poi tornato da dove aveva iniziato per mettere lo zampino nella vittoria per 4-3 dopo essere stato sotto 3-1, cosa mai accaduta prima.

Tim Duncan - San Antonio Spurs, 1997

Duncan si identifica con gli Spurs in un matrimonio durato ben 19 anni in cui è diventato uno dei più forti di sempre. Per lui cinque titoli e Rookie of the year 1998.e

Shaquille O'Neal - Orlando Magic, 1992

Probabilmente con i Magic non ha vinto quanto avrebbe meritato ma arrivò il Rookie of the year, mentre con i Lakers ha ottenuto qualsiasi risultato: tre anelli, tre MVP delle Finals e numerose presenze nell'All NBA First Team.