Grandi cambiamenti in casa Fiorentina. La Viola, infatti, ha iniziato la stagione 2024/25 con una nuova guida tecnica, dopo l'addio Vincenzo Italiano.
Al suo posto il sorprendente ex Monza Raffaele Palladino. Ecco il programma dell'estate della Fiorentina in attesa dei primi impegni ufficiali.
La stagione è iniziata ufficialmente tra l'8 e il 9 luglio 2024, con le visite mediche dei giocatori e le prime sedute di allenamento al Viola Park.
Dall'8 al 23 luglio sarà il Viola Park il centro della vita della Fiorentina. Qui, infatti, si svolgeranno tutte le sedute di allenamento e le amichevoli interne.
Quindi la formazione di Palladino volerà in Inghilterra, per completare la preparazione e disputare tre amichevoli internazionali.
Il 4 agosto è previsto il rientro in campo in Italia, sempre al Viola Park, dove sarà completato l'avvicinamento alla stagione ufficiale con un'ulteriore amichevole internazionale.
La Fiorentina ha programmato un denso calendario di amichevoli. Alcune (Hull City, Montpellier e Friburgo), tra l'altro, saranno trasmesse in diretta da DAZN.
Il primo impegno ufficiale della nuova Fiorentina di Raffaele Palladino sarà il 17 agosto 2024 quando, al "Tardini", la Viola sfiderà il Parma. Ecco l'elenco dei primi impegni gigliati.