Calcio

L'estate della Lazio: dal ritiro di Auronzo fino alle amichevoli pre-campionato

Tutto pronto nel quartier generale di Formello per l'inizio della stagione 2024/2025. La Lazio si prepara ad affrontare una stagione ricca di novità a partire dal nuovo allenatore, Marco Baroni, fino ai primi acquisti come Noslin e Tchaouna.

Lazio, le date del ritiro di Auronzo di Cadore

La Lazio, dopo essersi ritrovata a Formello per le classiche visite mediche, giovedì 11 luglio partirà alla volta di Auronzo di Cadore per dare il via al ritiro estivo. I biancocelesti rimarranno sotto le Tre Cime di Lavaredo fino al 22 luglio per poi fare ritorno a Roma e proseguire la preparazione in vista dell'inizio della stagione in cui la squadra di Baroni sfiderà alla prima giornata, il 18 agosto, il Venezia allo stadio Olimpico.

Lazio, le amichevoli pre-campionato

Durante la permanenza ad Auronzo di Cadore la Lazio ha già calendarizzato tre amichevoli: la prima, come di consueto, sarà contro la formazione dell'Auronzo il 15 luglio, poi sarà la volta del Trapani, club che milita in Serie C, il 18 luglio. Anche l'ultima amichevole sarà contro una squadra che milita in Serie C ovvero la Triestina, nel test in programma il 21 luglio.

Di ritorno a Roma invece la squadra di Baroni avrà altri tre test amichevoli: il primo è in programma il 27 in Germania con i biancocelesti che sfideranno l'Hansa Rostock presso lo stadio Ostseestadion. Successivamente il 3 agosto la squadra di Baroni se la vedrà il Frosinone al Benito Stirpe per poi chiudere con un'amichevole di lusso contro il Lipsia che si terrà sabato 10 agosto alle 18.00 alla Red Bull Arena.

Amichevoli estive Lazio: date e orari

  • 15 luglio ore 18.00 - Lazio-Auronzo (Stadio Zandegiacomo, Auronzo di Cadore)
  • 18 luglio ore 18.00 - Lazio-Trapani (Stadio Zandegiacomo, Auronzo di Cadore)
  • 21 luglio ore 18.00 - Lazio-Triestina (Stadio Zandegiacomo, Auronzo di Cadore)
  • 27 luglio ore 15.00 - Hansa Rostock-Lazio (Stadio Ostseestadion, Rostock)
  • 3 agosto ore 20.45 - Lazio-Frosinone (Stadio Benito Stirpe, Frosinone)
  • 10 agosto ore 18.00 - Lipsia-Lazio (Red Bull Arena, Lipsia)

Lazio, i primi appuntamenti della stagione

Conclusa la preparazione estiva la Lazio inizierà la stagione 2024/2025 all'Olimpico nella sfida in programma domenica 18 agosto alle 20.45 contro il Venezia mentre nella seconda giornata volerà a Udine per la sfida contro l'Udinese. Già alla terza di campionato i biancocelesti saranno impegnati nel big match contro il Milan del nuovo allenatore Fonseca in programma il 31 agosto alle 20.45.