Calcio

Cristiano Ronaldo: dal sogno Champions al contratto milionario

L'ultima immagine di Cristiano Ronaldo è quella dell'eliminazione del Portogallo che coincide anche con la sua ultima presenza al Mondiale, terminato anzitempo contro il Marocco. Il campione di Madeira aveva nella nazionale l'ultima chance per conquistarsi anche un club per il 2023 dopo l'addio al Manchester United giunto come un fulmine a ciel sereno con la rescissione consensuale.

Per CR7 c'è qualche spiraglio per provare a giocare la Champions League ma con meno ambizioni di trofei potrebbe chiudere con un contratto ricchissimo.

Destinazione Champions ma poche suggestioni

Dici Champions, dici casa per Cristiano Ronaldo. Un habitue nella massima competizione europea dove vorrebbe concludere la sua carriera lasciando il segno per l'ultima volta.

Tra le maggiori suggestioni ci sarebbe stato il Paris Saint-Germain per comporre l'attacco stellare con Messi e Mbappé ma il proprietario del club, Al-Khelaifi, ha chiuso la porta. Non che la squadra parigina abbia mai fatto posto problemi di denaro ma l'acquisto del portoghese è stato messo da parte.

Tra le mete della Premier League, dopo aver lasciato i Red Devils, l'unica papabile poteva apparire il Chelsea ma i Blues non hanno mai sferrato un approccio concreto, in particolare dopo l'avvento di Potter sulla panchina londinese poco convinto dell'eventuale acquisto.

Jorge Mendes, agente del giocatore, ha provato anche in terra bavarese ma il Bayern Monaco ha risposto picche.

Le suggestioni romantiche come il ritorno a casa allo Sporting Lisbona o al Real Madrid non sembrano neanche avvicinabili per un motivo o per un altro.

L'addio ricoperto d'oro

In mancanza di proposte concrete ambiziose in Europa, il 7 di Madeira potrebbe allora scegliere la via del denaro del Medio Oriente. Chi sembra fare sul serio è la squadra araba dell'Al Nassr che avrebbe fatto una proposta irrinunciabile ricoprendo d'oro il giocatore.

Mentre si sta allenando a Dubai, Ronaldo starebbe pensando di accettare l'offerta monstre degli arabi che gli garantirebbe un contratto sino al 2025 di circa 200 milioni a stagione, compresi tra ingaggio e diritti di immagine.

In questo modo finirebbe l'era del portoghese con il rimpianto di perdere il treno Champions ma per salire su quello dell'oro.