tifosi vip juve

Calcio

I tifosi Vip della Juventus

Del resto, a imporre la presenza di personaggi noti è semplicemente la legge dei grandi.

Anche se, va detto, rispetto ai colleghi interisti, sembrano forse meno "partecipativi". Ma sono comunque numerosi e influenti. Il più famoso? Forse Eros Ramazzotti. Il più agguerrito? Probabilmente Mughini, celebre pure per le sue battaglie ai tempi di Controcampo. Una vita fa.

Abbiamo cercato comunque di stilare una classifica dei volti più noti, passati e presenti, con uno sguardo al futuro.

Impossibile includerli tutti, ma vale la pena dare uno sguardo a questi 13, forse i più significativi.

Shade

Rappresentante della "nuova generazione", il rapper è uno degli juventini più puri, esprimendo la sua passione allo stadio e sui social.

Filippo Tortu

Atleta azzurro di successo, Filippo Tortu ha vinto le Olimpiadi e condivide una forte passione per la Juventus. Esprime il suo pensiero sulla situazione attuale della squadra, indicando che, complice l'avvio di stagione di altissimo profilo, ora c'è spazio per alimentare il sogno scudetto.

Ezio Greggio

Storico conduttore di Striscia la Notizia, attore, regista e cabarettista, è un grande tifoso juventino che commenta ogni match sui social.

Massimo Giletti

Conduttore televisivo noto per le sue opinioni sulla Juventus, Giletti è uno dei volti juventini più riconoscibili in Italia. Spesso critico nei confronti della guida tecnica, mostra un debole per i giocatori di carattere.

Pietro Sermonti

La passione juventina di Pietro Sermonti è radicata nella sua famiglia, essendo nipote di Susanna Agnelli e Urbano Rattazzi. Nonostante un inizio nel calcio giovanile della Juventus, il suo percorso si è orientato verso l'attività attoriale. Presenza fissa allo stadio, Sermonti mantiene un rapporto splendido con Andrea Agnelli, ex presidente.

Luca Argentero

Nato e cresciuto a Torino, Luca Argentero, noto attore, ha una carriera straordinaria. Il suo amore per la Juventus è un regalo da parte del padre, che gli ha donato una maglietta con il '10' di Platini a Natale, scatenando una passione che dura tutt'ora.

Linus

Il celebre conduttore radiofonico Linus, direttore di Radio DeeJay, è un appassionato sostenitore della Juventus. Le sue opinioni sull'universo juventino spesso entrano in contrasto con quelle dell'interista Nicola Savino, mantenendo viva la rivalità anche in radio.

Eros Ramazzotti

Nato a Roma, ma devoto juventino, Ramazzotti è stato coinvolto nella composizione dell'inno della Juventus. La sua fede è nota per essere sobria ma appassionata.

Cristina Chiabotto

Ex Miss Italia e showgirl, Cristina Chiabotto è una juventina convinta. Ha condotto la primissima JTV, raccontando emozioni indimenticabili legate allo Juventus Stadium, sottolineando l'inaugurazione nel 2011 come un momento incredibile nella storia del club.

Flavio Briatore

L'imprenditore di successo Flavio Briatore non è solo un tifoso juventino, ma anche un opinionista fisso sui bianconeri. Esprime le sue visioni sulla squadra, suggerendo che una serie di vittorie possa cambiare tutto, dimostrando fiducia nelle capacità di Allegri.

Francesca Michielin

La cantante Francesca Michielin nutre una passione smisurata per la Juventus, con Cuadrado come giocatore preferito. Attiva su Twitter, non esita a confrontarsi con i tifosi avversari, dimostrando un coinvolgimento appassionato nel mondo del calcio.

Neri Marcoré

Sempre un grande tifoso juventino, l'attore Neri Marcoré si è spesso visto in veste di opinionista sul canale ufficiale della Juventus. Esprime il suo sostegno nei confronti di Allegri e si mostra fiducioso nella forza della squadra nel corso del campionato.

Paolo Gentiloni

Ex Premier e oggi commissario europeo per gli affari economici e monetari nella Commissione von der Leyen. Ecco: pure tifoso accanito della Juventus, Gentiloni condivide regolarmente le sue opinioni sulle prestazioni della squadra su Twitter, dimostrando un forte apprezzamento per il lavoro di Allegri.