Calcio

Il Toro guarda alla difesa, la Roma prepara due botti per il finale

Mentre il campionato è nel vivo, il calciomercato non si ferma mai: ecco le ultime trattative che si stanno sviluppando in questo week-end.

Zima, Lovato, Kumbulla e Cuiabano: il Torino cambia in difesa

Mentre i vari assalti a Buongiorno vengono respinti, il Torino cerca comunque di rinforzare il reparto arretrato che in questa stagione è stato spesso in emergenza, con Adrian Tameze riadattato spesso in posizione di difensore.

L'obiettivo principale è Matteo Lovato, che con un'altra maglia granata, quella della Salernitana, non si è ambientato (così come il tunisino Dylan Bronn che potrebbe passare alla Sampdoria). Da Salerno però vogliono incassare almeno 4-5 milioni, anche in estate, e il Torino spera di incassare questa cifra dalla cessione di David Zima all'Amburgo: il giocatore ha già l'accordo con il club tedesco, ma il Torino vorrebbe almeno un obbligo di riscatto, mentre l'offerta è sulla base di un semplice diritto.

L'alternativa individuata dal d.s. torinista Vagnali è Marash Kumbulla, recuperato dal lungo infortunio ma che la Roma può cedere in prestito per fargli recuperare il ritmo partita.

Per quanto riguarda gli esterni, dal Sudamerica arriva la notizia dell'interesse verso Cuiabano, terzino sinistro del Gremio classe 2001. Una prima offerta da 1,2 milioni sarebbe stata rifiutata dal club brasiliano, che chiede almeno il doppio. Una valutazione comunque alla portata del Torino.

Brekalo in partenza da Firenze, Stolz in arrivo a Genova

Dopo una lunga trattativa, sembra ormai in dirittura d'arrivo la cessione di Josip Brekalo all'Hajduk Spalato, che ha superato la concorrenza dell'Olympiacos: prestito oneroso secco per 200.000 euro.

Il Genoa, oltre a Giorgio Cittadini in prestito dall'Atalanta (dopo la parentesi monzese in cui non ha praticamente mai visto il campo), ingaggia anche il giovane portiere austriaco Franz Stolz, classe 2001 proveniente dal St. Polten che era sui taccuini di moltissime squadre europee.

Le altre trattative

L'Inter sta per risolvere il prestito del giovane portiere brasiliano Gabriel Brazao alla Ternana: cercherà di rilanciarsi in patria con la gloriosa maglia del Santos, in prestito con un eventuale riscatto legato al ritorno del club nella massima serie brasiliana.

Altra probabile cessione in casa Salernitana: il norvegese Erik Botheim potrebbe tornare in patria per vestire la maglia del Malmo.

La Roma ha chiesto informazioni per Tommaso Baldanzi, la richiesta dell'Empoli sarebbe di 15 milioni più 3 di bonus, ma i giallorossi vorrebbero un prestito e rimandare il riscatto alla prossima estate.

Il Verona, che ha ceduto in prestito Koray Gunter al Karagumruk, ha chiesto informazioni al Milan per il difensore argentino Marco Pellegrino, ma sta chiudendo per il pari ruolo classe 2000 dell'Hammarby Edvin Kurtulus, sulla base di 1,5 milioni.

Infine, una voce che sembrerebbe da fantacalcio per il possibile successore di Victor Osimhen a Napoli: dall'Inghilterra arriva voce di un addio all'Arsenal da parte di Gabriel Jesus, che potrebbe sbarcare all'ombra del Vesuvio