diffidati inter juve

Calcio

Inter-Juventus: tra diffidati, squalificati e infortunati, chi rischia di non esserci?

Anche per questo gli impegni della Juve contro l'Empoli e dell'Inter contro la Fiorentina che precedono la resa dei conti di San Siro saranno partite in cui qualsiasi intervento e cartellino farà immediatamente pensare alla partita successiva.

Vediamo un po' qual'è la situazione delle due squadre in termini di diffide, squalifiche ed infortuni in vista di Inter-Juventus.

Inter: un solo infortunato per la Juve, le squalifiche di Supercoppa si scontano con la Fiorentina

  • Diffidati: nessuno
  • Assente: Cuadrado

La situazione disciplinare per quanto riguarda l'Inter è buona: Barella (diffidato ed ammonito in finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli) e Calhanoglu (diffidato ed ammonito contro il Monza prima della Supercoppa) devono scontare un turno di squalifica contro la Fiorentina (sostituiti con tutta probabilità rispettivamente da Frattesi e Asllani), e quindi ritorneranno disponibili proprio per il match contro la Juventus con la fedina immacolata.

Al momento l'unico assente per infortunio è l'ex di turno Juan Cuadrado, operato al tendine d'Achille e che dovrebbe tornare a disposizione solo ad aprile. Ma i nerazzurri si sono già coperti in quella posizione acquistando l'esterno canadese Tajon Buchanan.

Qualche piccolo fastidio per Bastoni, ma non desta particolari preoccupazioni. A meno di espulsioni contro la Fiorentina quindi l'unico problema per i nerazzurri potranno essere eventuali infortuni dell'ultimo minuto.

Juventus: attenzione a Danilo, Rabiot e Chiesa recuperano

  • Diffidato: Danilo
  • In forse per l'Inter: Rabiot, Chiesa

La situazione disciplinare della Juventus presenta un solo diffidato ma di grande peso: si tratta infatti del capitano Danilo, vero e proprio pilastro della difesa bianconera a cui difficilmente Allegri potrà rinunciare anche contro l'Empoli. Un'eventuale ammonizione contro i toscani però potrebbe costare carissima ai bianconeri.

Dal punto di vista degli infortunati si sta seguendo con attenzione le condizioni di Rabiot e Chiesa, che salteranno la partita contro l'Empoli per proseguire il loro percorso di recupero e tornare a disposizione proprio contro l'Inter.

Anche per Moise Kean si potrebbe fare lo stesso discorso, ma l'attaccante sarà probabilmente ceduto all'Atletico Madrid prima del match di San Siro (e potrà giocare contro l'Inter in Champions League).

Dovrebbe tornare a disposizione prossimamente anche l'infortunato di lungo corso Mattia De Sciglio, ma difficilmente il match contro l'Inter può essere la situazione più ideale per il rientro in campo di un giocatore assente da quasi un anno dal terreno di gioco.

Da verificare infine la condizione fisica del nuovo acquisto Tiago Djalò, fermo da mesi per infortunio. Portarlo quantomeno in panchina a San Siro sarebbe però un bello smacco per l'Inter, dato che i nerazzurri stavano chiudendo l'accordo per acquistarlo a parametro zero la prossima estate prima dell'inserimento della Juve nella trattativa.