Calcio

Le 5 partite da non perdere nella decima giornata di Serie B

Il Parma capolista con 20 punti mantiene la vetta nonostante l'ultima sconfitta. Il Palermo, in seconda posizione, insegue accorciando a 1 punto di distanza, mentre Venezia e Catanzaro, entrambi vincenti nell'ultima giornata, salgono a quota 18 punti.

La quinta e la sesta posizione sono occupate rispettivamente dal Como e dal Cosenza con 14 punti. Seguono la Cremonese e il Cittadella a quota 13 punti e il Modena con 12 punti. Infine, chiudono la prima parte della classifica tre squadre con 10 punti: Brescia, Südtirol e Bari.

Parma - Como

Sfida che aprirà la decima giornata di Serie B e si disputerà venerdì 20 ottobre alle ore 20:30 presso lo stadio Ennio Tardini di Parma. La squadra emiliana non vuole mollare la testa della classifica e deve rialzarsi dopo l'ultima sconfitta subita contro il Venezia, una rivale diretta. Sia la fase offensiva che quella difensiva sono molto rodate e un passaggio a vuoto poteva essere anche preventivato.

Anche il Como ha perso l'ultima partita contro la Cremonese. Una sua eventuale vittoria gli permetterebbe di avvicinarsi al Catanzaro.

Bari - Modena

La partita tra Bari e Modena si giocherà sabato 21 ottobre alle ore 14:00 presso lo stadio San Nicola di Bari. La distanza in classifica tra le due formazioni è di appena due lunghezze e, quindi, il risultato finale potrebbe portare a dei cambiamenti di posizione in classifica.

Il Bari non riesce più a vincere. Nelle ultime cinque gare disputate ha raccolto solamente quattro punti, frutto di altrettanti pareggi e una sconfitta.

Anche dall'altra parte la situazione non è delle migliori. Dopo le due sconfitte consecutive il Modena ha bisogno di ritrovare la vittoria per mantenere la scia delle altre squadre. Nelle ultime cinque partite i risultati non sono stati all'altezza delle aspettative: due sconfitte e tre pareggi sono troppo pochi per una squadra che ha ambizioni ben maggiori.

Cremonese - Südtirol

Fischio d'inizio previsto per sabato 21 ottobre 2023 alle ore 14:00 presso lo stadio comunale Giovanni Zini di Cremona. La Cremonese viene da una vittoria, ottima per il morale della squadra. Nelle ultime cinque partite sono otto i punti conquistati, un buon bottino per cercare di avvicinarsi il più possibile alle squadre davanti.

Il Südtirol (che ha disputato una partita in meno) è a tre lunghezze di distanza ma sembra non saper più vincere. La striscia di sconfitte si è allargata a due e nelle ultime cinque partite ha conquistato solamente tre punti, frutto di altrettanti pareggi. Un risultato positivo potrebbe caricare i giocatori di mister Bisoli.

Pisa - Cittadella

Partita che si disputerà sabato 21 ottobre alle ore 14:00 presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa. Due squadre staccate solamente di quattro lunghezze in classifica in favore dei veneti. La squadra di casa, con una partita in meno rispetto agli avversari, ha vinto solamente due partite da inizio della stagione e viene comunque da due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre gare disputate. Un eventuale risultato positivo potrebbe riportare il giusto morale nello spogliatoio.

Il Cittadella, dal canto suo, viene da tre risultati positivi (una vittoria e due pareggi) e un passo falso ora potrebbe complicare la sua risalita in classifica.

Reggiana - Venezia

Sfida che chiuderà la domenica di calcio e si disputerà il 22 ottobre alle ore 18:30.

Un incontro importante, soprattutto per le ambizioni della squadra ospite. Alla Reggiana, quindicesima, manca la vittoria da tre partite e un risultato positivo potrebbe aiutarla a staccarsi dalla zona bassa della classifica. Il Venezia, invece, vorrebbe portare a tre le vittorie consecutive e rimanere nel gruppo di testa.