Calcio

Le 5 partite da non perdere nella settima giornata de La Liga

Dopo le cinque vittorie consecutive, la sconfitta nel derby di Madrid ha segnato la caduta del Real al terzo posto dietro a Barcellona e Girona (entrambi a 16 punti, uno in più dei Blancos).

Alle spalle della squadra di Carlo Ancelotti c'è l'Athletic Bilbao che insegue e 2 punti e, subito dietro, tre squadre a 10 punti. Tra queste è presente anche l'Atletico Madrid che ha giocato una partita in meno.

In fondo alla classifica nulla è cambiato: Almeria, Granada e Celta Vigo rimangono nelle ultime tre posizioni,

MALLORCA - BARCELLONA

Martedì 26 settembre il Mallorca ospiterà la neo capolista Barcellona alle ore 21:30. Una partita importante per entrambe le formazioni. Con una vittoria i padroni di casa (attualmente 16esimi con 5 punti) potrebbero distanziarsi dalle zone basse della classifica, mentre ai blaugrana il massimo risultato servirebbe per allungare la striscia di risultati positivi e per mantenere la testa del campionato.

ATHLETIC BILBAO - GETAFE

Partita che aprirà il mercoledì di calcio in Spagna alle ore 19:00. L'Athletic Bilbao arriva alla sfida con quattro vittorie nelle ultime cinque partite, arrivate tutte da ottime prestazioni. Un'eventuale vittoria porterebbe la squadra di Ernesto Valverde a 16 punti.

Il Getafe, vista la classifica ancora corta, potrebbe approfittare per cercare una vittoria che lo porterebbe a 10 punti nelle zone alte della classifica.

VILLARREAL - GIRONA

La sfida tra Villareal e Girona si disputerà mercoledì 27 settembre alle ore 19:00. Il Villareal in casa è una squadra ostica da affrontare. Le tre partite di campionato disputate allo stadio tra stadio della Ceramica si sono concluse con una vittoria e due sconfitte di misura contro Betis e Barcellona. Al Girona serve comunque una vittoria per poter rimanere in testa alla classifica e tenere a distanza il Real Madrid.

VALENCIA - REAL SOCIEDAD

Sfida d'alta classifica che si disputerà mercoledì 27 settembre alle ore 21:30 presso lo stadio di Mestalla. In casa, il Valencia ha perso solamente la partita contro l'Osasuna nei minuti finali di recupero.

Una partita che entrambe le squadre vorranno vincere. In caso di vittoria il Valencia salirebbe a 13 punti totali distaccando la Real Sociedad, sua diretta inseguitrice. In caso contrario, invece, gli ospiti salirebbero a 12 punti scavalcando proprio il Valencia.

CADICE - RAYO VALLECANO

Sfida che si giocherà mercoledì 27 settembre alle ore 21:30. Come visto per le precedenti, anche questa sarà un crocevia importante per il morale e per la classifica di entrambe le squadre. La distanza tra le due formazioni è di appena due punti a favore del Rayo Vallecano. La squadra di casa vorrebbe dare continuità all'ultimo pareggio per rimontare sulle squadre davanti, mentre gli ospiti vorrebbero mantenere la posizione in classifica.