La terza giornata della Serie A 2024/25 offre una serie di sfide interessanti. Oltre al big match Inter-Atalanta, infatti, una partita da tenere d'occhio è senza dubbio Napoli-Parma. Per molti motivi. I due più importanti sono quelli di verificare la crescita del Napoli che, dopo la sconfitta shock contro il Verona ha schiantato il Bologna, e osservare con attenzione il Parma di Pecchia, il cui obiettivo è quello di confermarsi come piacevole sorpresa di questo inizio campionato.
La partita è prevista allo Stadio Maradona di Napoli sabato 31 agosto 2024 alle 20.45.
3 punti per il Napoli di Antonio Conte: prima la sconfitta clamorosa contro l'Hellas Verona, quindi la vittoria contro il Bologna al Maradona. Velata da qualche ombra, soprattutto in alcune fasi della partita, in cui i Felsinei sono stati in grado di ben figurare rispetto agli Azzurri. Ora il Parma, per confermare la crescita del Napoli e iniziare a correre.
4 punti in 2 partite e lo scalpo importante del Milan per il Parma di Pecchia. Due partite casalinghe (1-1 contro la Fiorentina, 2-1 sul Diavolo), che hanno confermato l'ottimo lavoro di Pecchia e la buona qualità di una rosa che, in attacco, ha diverse soluzioni. E gioca un calcio divertente. Non perdere a Napoli sancirebbe definitivamente, forse, la candidatura dei Ducali a "sorpresa" di questa Serie A 2024/25.
Visto il gioco messo in campo da entrambe le squadre, a tratti o quasi continuativamente durante i primi due match, Napoli-Parma si preannuncia una partita interessante da vedere e studiare, ma anche piacevole da gustarsi nell'idea di calcio verticale e rapido.
Sono numerosi i giocatori da tenere d'occhio in Napoli-Parma. Andiamo a indicarne tre per team, che potrebbero essere la chiave per il successo o la sconfitta della propria squadra.
Napoli-Parma si preannuncia una partita divertente e, probabilmente, combattuta. Entrambe le squadre giocano un gioco verticale a ritmi alti e, sebbene il Parma possa arrivare al Maradona concentrato più sulla difesa che sull'attacco, la natura della squadra di Pecchia dovrebbe garantire un match aperto.
Il Napoli, soprattutto per il fattore campo, parte favorito: contro il Bologna sono arrivati i tre punti e la prima sensazione di un gioco, quello di Conte, in via di assimilazione. Ci sono anche stati, però, momenti in cui il Bologna è sembrato prevalere sui partenopei. Vincere e convincere contro il Parma diventa un obbligo.