Calcio

La tragicomica paura di Olivier Giroud (VIDEO)

Lo abbiamo visto fare cose incredibili in campo, gol forse impossibili da replicare, giocate a volte senza senso. Lo abbiamo visto fare a spallate con alcuni dei difensori più tosti del mondo e stabilire record che, alla sua età, nessuno pensava avrebbe potuto superare.

Eppure, anche Olivier Giroud ha un punto debole. Quello che nessuno sa, però, è che questo punto debole non è una parte del suo corpo magari particolarmente incline a un infortunio o qualcosa che si avvicina a un campo di calcio, bensì un personaggio inventato appartenente alla fantascienza.


Stiamo parlando di Alf, l'alieno protagonista de "Il Mio amico Alf" e diventato famoso in Italia negli anni 90. Le sue sembianze, chiaramente non reali, hanno segnato irrimediabilmente l'infanzia dell'attaccante del Milan, che in un'intervista ha spiegato come suo fratello fosse solito terrorizzarlo:

"Quando eravamo a tavola la sera, mi ricordava sempre, quando salivamo in camera, si salutare il pupazzo di Alf che avevamo, altrimenti di notte mi sarebbe venuto a trovare. Quel coso mi spaventava tantissimo, non riuscivo a guardarlo. Mi terrorizzava".

Non solo, proprio durante l'intervista a Giroud viene lanciato un pupazzo di Alf, che l'attaccante francese scaglia via con violenza mentre urla dalla paura..

Non sappiamo esattamente perché un personaggio che non è mai realmente esistito spaventi così tanto un omone grande e grosso come lui, ma è chiaro che qualcosa di strano dev'essere successo.