Calcio

Quella volta che Simone Inzaghi festeggiò per la Champions del Milan (VIDEO)

Ormai ci siamo abituati a vederlo agitarsi lungo la linea laterale, ben al di fuori dell'area tecnica e sempre pronto a dare indicazione ai suoi giocatori.

Un allenatore diventato un meme per alcune sue dichiarazioni ma del quale nessuno può effettivamente lamentarsi, specialmente i tifosi dell'Inter.

Da quando è arrivato a Milano, infatti, Simone Inzaghi ha vinto 3 Supercoppe Italiane, 2 Coppe Italia e ha guidato i nerazzurri a due 2° posto in campionato (con la grande chance di vincere però quello in corso) e ad una finale di Champions League.

L'ultimo atto della più ambita competizione europea, però, non era il primo che Inzaghi viveva in prima persona.

Come tutti ben sanno, suo fratello Filippo è stato un'icona e bandiera del Milan Ancelottiano, conquistando 2 Champions League di cui una da assoluto protagonista, segnando la doppietta decisiva per la vittoria finale.

Ecco, fu proprio quella sera, ad Atene, città tanto cara ai tifosi rossoneri, che Simone festeggiò insieme al fratello e al popolo milanista la conquista della Champions League.

In alcuni frame di un video circolato in rete nelle ultim0e settimane, si vede Simone correre in campo per abbracciare il fratello al fischio finale, con un sorrisone a 32 denti, quasi come se la squadra e la coppa fossero le sue.

Immagini passate in sordina 17 anni fa, ma chi avrebbe mai potuto immaginare che Simone sarebbe poi diventato un simbolo della Milano nerazzurra?

Cari tifosi dell'Inter, forse è meglio non vedere certe scene.