tifosi vip milan

Calcio

Vip Milan: le celebrità la cui fede è rossonera

I personaggi famosi la cui fede è rossonera sono molteplici e lo hanno dimostrato in vari modi.

Di seguito sarà possibile trovare una carrellata di personalità della musica, dello spettacolo e dello sport che tifano Milan.

Il mondo dello spettacolo con fede rossonera

La propria fede calcistica è spesso motivo d'orgoglio per cui non è difficile ritrovarsi di fronte qualche celebrità che professa il proprio amore per la squadra per cui si tifa. C'è chi ci ha basato un'intera carriera e chi segue il Milan quando ancora non era il club plurititolato che è diventato in seguito.

Della prima categoria fa indubbiamente parte Teo Teocoli. Il classe 1945 ha costruito gran parte del suo successo grazie all'indimenticabile imitazione di Cesare Maldini, così come quella di Adriano Galliano. Entrambe sono divenute iconiche negli anni e lo stesso cabarettista pareva non solo trarre un enorme successo dalle stesse ma anche divertirsi nel prendersi bonariamente gioco di alcuni simboli della propria squadra del cuore.

Un altro che non ha mai nascosto il proprio attaccamento al Diavolo è Gerry Scotti. In una recente intervista, ha dichiarato che la sua fede per il Milan è nata quando il club bazzicava ancora in Serie B ed aveva ben poco a che fare con ciò che è poi diventato negli anni a seguire.

Sono due gli attori che meritano una menzione d'onore, ovvero Diego Abatantuono e Massimo Boldi. Tutti e due hanno girato pellicole all'interno delle quali hanno reso ben chiara la loro fede rossonera. Il primo in "Eccezzziunale... veramente" 1 e 2", mentre il secondo nel film "Tifosi" e "Fratelli d'Italia".

Tifosi conclamati del Milan sono anche Umberto Smaila, Renato Pozzetto, Massimo D'Apporto, Dario Fo, Ricky Tognazzi, Gianmarco Tognazzi, Belen Rodriguez, Giorgia Palmas, Melissa Satta, Edoardo Costa, Elettra Lamborghini, Giorgio Panariello, Gene Gnocchi e Claudio Bisio.

La musica con i colori del Diavolo

I cantanti tifosi del Milan sono molteplici e non è raro vederli a San Siro per assistere e sostenere i propri beniamini.

Impossibile dimenticare quando Lazza, fervente sostenitore rossonero, entrò allo stadio e lo stesso iniziò a cantare "Cenere" dopo che il cantante si era piazzato con la stessa secondo a Sanremo.

Lazza non si è limitato a sostenere la sua squadra ma diventandone proprio partner assieme a Fedez. I due sponsorizzano una bibita che è a sua volta uno degli sponsor del Milan. Ulteriore dimostrazione della fede rossonera del cantante.

Super tifosi del Milan sono pure i Club Dogo. Il gruppo ha più volte ribadito il proprio credo rossonero, tant'è che hanno girato il video di una delle loro canzoni più iconiche - "Brucia ancora" - proprio in quel di San Siro

Da non dimenticare, per il loro credo rossonero sono anche Francesco Sarcina, Ghali, Ernia, Rkomi, Capo Plaza, Malika Ayane, Elettra Lamborghini ed Emis Killa.

Gli sportivi che tifano il Diavolo

Nemmeno il mondo dello sport è scevro da tifosi del Milan. Le specialità sono le più disparate, dal tennis alla Formula 1, dalla ginnastica artistica alla motogp sono innumerevoli coloro che si fregiano del titolo di tifoso rossonero.

Nel mondo del tennis, impossibile dimenticare la presenza in tribuna d'onore del campione tennistico Novak Djokovic in occasione dell'euroderby d'andata. La sua presenza non è stata funzionale ai fini di un risultato utile ma il serbo non ha fatto mancare il suo appoggio. Esattamente come ha fatto Flavia Pennetta.

Altri tifosi provenienti dal mondo sportivo sono Vincenzo Nibali, Ivan Basso, Damiano Cunego, Kimi Raikkonen, Felipe Massa, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e l'olimpionica Vanessa Ferrari.

Gli indimenticati e indimenticabili tifosi rossoneri

Impossibile dimenticare quanto il compianto Kobe Bryant, scomparso tragicamente in un incidente aereo, fosse tifoso del Milan.

Come ha più volte ricordato si è innamorato della compagine rossonera quando a farne parte erano i tre olandesi. In quel periodo l'americano viveva in Italia dato che il padre giocava a basket in una squadra italiana. Lo stesso club, a seguito della sua morte e ad ogni anniversario lo ricorda con affetto.

Pure Marco Simoncelli, morto durante una gara motociclistica a Sepang, era tifoso del Milan. Iconiche erano i battibecchi tra lui e Valentino Rossi, conclamato supporter nerazzurro. Anche per quanto riguarda il romagnolo, il club non ha mai mancato di ricordarlo.

Altro famoso quanto compianto tifoso del Diavolo è stato Marco Pantani. Lo sport che praticava non gli permetteva di essere spesso a San Siro ma le testimonianze fotografiche della sua fede rossonere sono innumerevoli.

Inoltre resta indimenticabile la presenza del Pirata alla Scala del Calcio in occasione della partita di addio al calcio giocato di Franco Baresi il 28 ottobre 1997. Due campioni nello sport e nella vita.