Calcio

L'assurdo motivo per cui Xabi Alonso ha interrotto l'allenamento (VIDEO)

Di ragioni per interrompere l'allenamento -- chi ha giocato a calcio lo sa -- ce ne sono molte: una brutta entrata di un giocatore durante la partitella, delle condizioni meteorologiche avverse, una sessione di scarsa qualità e così via.

Ecco, il neo campione di Germania Xabi Alonso ha di recente sospeso l'allenamento, stavolta però per un motivo singolare: uno dei suoi giocatori ha effettuato un lancio lungo.

Ma come direte voi, proprio lui che in carriera ci ha deliziato e abituato a dei lanci chirurgici, quasi da playmaker di NFL?

Ebbene sì, in un video che sta circolando sui social, possiamo vedere il buon Xabi che, vedendo un lancio lungo, muove il dito da destra verso sinistra, esclamando no, no, no, no, no, no, no. No lanci lunghi -- messaggio chiaro.

Queste immagini sono singolari perché dimostrano che il Mister ha ben chiara una cosa: giocare e allenare sono due compiti diversi.

Un conto è trasmettere la propria esperienza di calciatore ai propri giocatori, un altro è proiettare ciò che si è stati durante gli anni di gloria, andando così a snaturare il gioco della squadra -- non è il caso del Bayer Leverkusen.

Insomma, l'allenatore spagnolo predilige i passaggi corti, precisi, meno prevedibili. D'altronde, dopo quanto visto quest'anno in Bundes, come dargli torto.