Tennis

Le tradizioni del torneo di Wimbledon

Sin dalle prime edizioni nel 1877, Wimbledon è cresciuto come un torneo di festa in giardino a un torneo del Grande Slam con un seguito di milioni in tutto il mondo. L'unico Slam disputato sull'erba continua a onorare molte tradizioni di lunga data, tra cui un rigoroso codice di abbigliamento per i concorrenti, il consumo di fragole e panna e il patrocinio reale. Nel 2013, Andy Murray è diventato il primo campione britannico di singolare maschile dai tempi di Fred Perry nel 1936.

Il Club

Il Club è stato fondato il 23 luglio 1868 come The All England Croquet Club.

Il suo nome fu cambiato nel 1877 in The All England Croquet and Lawn Tennis Club e nel 1899 in The All England Lawn Tennis and Croquet Club.

Il 1 ° agosto 2011 il Club è stato convertito in una società a responsabilità limitata con il nome di The All England Lawn Tennis & Croquet Club Limited.

Le attività del Club, in quanto club di membri privati, sono condotte separatamente dai Campionati.

Abbigliamento

  • Gli atleti devono indossare un abbigliamento da tennis adatto che sia quasi interamente bianco e questo vale dal momento in cui il giocatore entra nel perimetro del campo.
  • Non devono esserci colori, un singolo bordo colorato alla scollatura o intorno al polsino delle maniche non deve essere più largo di un centimetro.
  • Il retro di una camicia, vestito, top della tuta o maglione deve essere completamente bianco
  • Pantaloncini, gonne e pantaloni della tuta devono essere completamente bianchi ad eccezione di un singolo bordo di colore lungo la cucitura esterna non più largo di un centimetro.
  • Berretti, fasce, bandane, polsini e calzini devono essere completamente bianchi ad eccezione di un singolo bordino di colore non più largo di un centimetro.
  • Le scarpe devono essere quasi interamente bianche. Suole e lacci devono essere completamente bianchi.

I campi e l'erba

I terreni sono di proprietà dell'All England Lawn Tennis Ground plc e l'area totale con una capacità fino a 42.000 spettatori.

La ricerca esperta ha dimostrato ancora una volta che un'altezza di taglio di 8 mm (dal 1995) è l'optimum per il gioco e la sopravvivenza di oggi.

I campi sono seminati con il 100% di loietto perenne (dal 2001) per migliorare la durabilità e rafforzare il manto erboso per resistere meglio all'usura crescente del gioco moderno.

Il Middle Sunday

A partire dal 2022, Middle Sunday non è più un giorno in cui la competizione si interrompe senza giocare come da tradizione, ossia la domenica tra la settimana iniziale e quella finale.

Dal 3 luglio, quando inizierà la competizione, le partite non si interromperanno ma dal 2022 il Middle Sunday ha una nuova tradizione che prevede la prosecuzione dei match del torneo.